lunedì 27 luglio 2009

IL DESERTO DEL POSSIBILE

oh ma dove siete finiti tutti.....

la casella di posta è vuota, i blog sono vecchi e sto cadendo in apatia da demotivazione... dopo tanta attività ora non ho progetti prossimi e prima di ritrovare una ragione per alzarmi la mattina, mi perderò in ciance e cazzate per giorni.
Devo costruire una routine, una scaletta di impegni quotidiani che mi forzino a fare tutte quelle cose che pare sia capace di fare solo se non ho tempo di farle. Assurdo ma è così sono di quelle persone che non sono capaci di gestire il tempo a loro disposizione e riescono a funzionare solo sotto pressione.
Forse è il caldo, forse è il rilascio della tensione ora che mamma sta meglio, oggi il parrucchiere è venuto a toglierle i nidi di testa e ieri notavo che ha una faccina serena e bella, ora che mangia, si alza da sola, comincia a voler fare le cose in cucina, sta prendendo di nuovo gusto a vivere e le si vede negli occhi che sono vispi come non lo erano da tanto.
Io invece ho ancora da fare la doccia , stretching, vestirmi, portare le lenzuola, che aspettano in un mucchio davanti alla porta, nella lavatrice, dare da mangiare alle tarte in giardino, e trovare la voglia di uscire a fare qualcosa invece di stare al computer tutto il giorno a fare solitari e a scrivere idiozie su Facebook.

Dai, forza, un passettino e poi un'altro e piano piano si inizia la giornata.

5 commenti:

titina ha detto...

Insomma. La buona notizia è che Marina stia meglio, anche nell'umore.
E' abbastanza normale che poi, finita la tensione, rimane un vuoto di stanchezza.
L'estate casentinese non propone nulla di interessante? (chiedere al Salvi).
Non so ancora quando vengo su, ma non manca molto. Melinda, mi sa che te ti ho perso (per la famosa pizza) perchè mi ricordo che vai via a fine mese. Ma conto su una prossima occasione non troppo lontana.
Ignominia/Niki ti prenoto per aperitivo.
Comunque l'ho sempre pensato: io abolirei le domeniche e il mese di agosto (ma mi rendo conto dell'impopolarità della proposta..).
Baci a tutti.

ignominia ha detto...

Insomma bisogna trovarti un nick name un pò meno... blando, non ti vedo proprio come Titina, mi spiace.
Non oso chiedere nulla al Salvi perché ogni volta che ci vediamo, con la tua amica, pare che lo abbia colto con le mani nel sacco della Befana: ha sempre quest'aria di quello sorpreso e imbarazzato, lei si defila per non salutarmi e quindi non mi dilungo ulteriormente di un ciao al volo per toglierli dall'imbarazzo. Considerato che vivono insieme mi pare che la dovrebbero abbozzare di fare i misteriosi come se stessero facendo le corna a qualcuno...
Ti aspetto a gloria per drinks e chiacchiere, vorrei aggiungere alla lista dei giorni da abolire anche il periodo natalizio e Capodanno. Mo' c'e tirano se continuiamo così....

Melinda ha detto...

Invece va bene secondo me. Titina mi ricorda l'energia della Sig.ra De Filippo... ma non so se questo paragone va bene per... Titina. Se lo trovi offensivo, perdonami, ma l'ho fatto col cuore, che a volte è un po' coglione.
Quanto al caldo ha stralunato anche me. Domani mare, poi si vedrà.
Quanto alla pixa... resta inteso che si farà: a quanto pare non mi muoverò molto presto con destinazione Sicilia.

titina ha detto...

Offensivo il paragone con Titina De Filippo? Scherziamo? Anzi, lusinghiero. Igno, mi spiace ma Titina resta. Anche perchè cambiarlo mi sembrerebbe un tradimento orrendo nei confronti della mia figlia pelosa.
Per curiosità ho fatto un giro su youtube per Titina, sono uscite cose carine, tipo la canzone del 1925 "Io cerco la Titina" di tale Billy Murray.
Melinda, sul cuore che a volte è un po' coglione: sarà argomento di conversazione prox volta, mi sembra da approfondire.
Ignominia, all'elenco dei periodi da abolire aggiungerei carnevale (lo ODIO) resta inteso che capodanno è in cima alla lista.
A presto.

ignominia ha detto...

Eggià il Carnevale, come no lo detesto con tutto il mio senso del buon gusto. Visto che ci siamo, nella lista B delle feste da abolire metterei la Pasqua, e la festa della Padania che ha ancora da venire ma che senz'altro prima o poi ci tocca! ;-)
Il Bill Murray di cui sopra non è senz'altro il comico americano, che adoro, ricercherò la canzone e continuerò ad accettarti come Titina, sigh! Quando arrivi?