martedì 14 luglio 2009

JOINING THE MASSES -OVVERO- COME CI SI AGGIUNGE AD UNA STATISTICA

beh siamo 4 gatti su 'sto blog ma faccio prima -e fa meno male- a scriverlo qua che dirvelo uno a uno- mi hanno licenziata doppiamente in un mese. Vinco un qualche premio fedeltà per questo?

Prima il golf ma lo sapevo, cioè, speravo di no ma c'era sempre la possibilità che succedesse vista la natura di sostituzione di maternità. Ma ora anche il fetecchione di Jan mi ha dato "lo stivale" o boot figurativo nel sedere dicendo che così risparmia.

Quello che non si rende conto è che lui è Pinocchio che ha incontrato il Gatto e la Volpe unite in un solo personaggio, non faccio nomi ma chi vive nella mia zona capirà se dico noto politico/architetto, Presidente ancora per poco di un Ente Territoriale della Zona, etc etc.

Non credo sto blog arriverà mai ad essere letto da molti altri che noi pochi per cui non temo di rischiare di essere citata per diffamazione per cui non dico nomi ma chi vuol capire capisca ...

Il cosiddetto Archi-pol come lo chiamerò su questo blog ha fatto già dei danni notevoli facendo demolire costruzioni ritenute vincolate (e lo ha già fatto in un progetto precedente) e quindi i costi sono arrivati alle stelle visto che le autorità esigono che il demolito venga ricostruito fedelmente prima di procedere all'approvazione di un Piano di Recupero dove possono essere modificati o demoliti nuovamente. Giustamente - o meno- il finanziatore del progetto ha pensato bene di tappare il forellino invece dello squarcio nella diga, non per niente è Olandese che quelli sono famosi per infilare i diti nei buchi da bambini.

Quindi per non dilungarmi signori e signore mie, vi toccherà leggermi con molta più abbondanza di prima, a meno che non entri nel nero più nero abisso che ha preso anche Melinda - vedi suo blog qui che vale la pena.

Sono brutti tempi per i troppo buoni: chi ha peli -o chiodi- sullo stomaco, la lingua e altri posti più volgari del corpo, sopravvive -ma che sopravvive? - prospera; chi non li ha e si perita di essere una persona corretta, che non ruba, non mente, fa il suo dovere - finisce impalato.

2 commenti:

Melinda ha detto...

Rifiuto categoricamente di considerare meno nobile quella parte del mio corpo!
Casomai è quello della lingua che lì va a ravanare, un lavoro meno nobile!
Ma la comunanza di delusioni rende comprensibile la frase. Per chi non comprende, e non ci credo, organizzeremo un tour dimostrativo sul modo in cui ci si muove abitualmente per far carriera.
Papi docet.

ignominia ha detto...

OOOPS!
Melinda mi scuso per aver vilipeso qualsiasi parte del corpo sebbene non sono stati fatti specifiche anatomiche su quale sia questa parte volgare! ;-)
Quando scrivi Papi docet ti riferisci al nomignolo con cui le veline e sgarzole di Berlusca lo appellano vero? ;-)