martedì 10 novembre 2009

MANIPOLAZIONI DI IMMAGINI

ad A. questa immagine smuoveva roba e mi ha fatto l'"onore" di manipolarla quanto basta per farne venire fuori quello che lei ci vedeva, che ha intitolato

'Il vecchio che sussurrava al mulo del prato verde'

ora ce lo vedo anch'io. Per me era una veduta aerea, un lago piccolo e profondo in un prato invernale, le colline che si dipartono brulle...

questioni di punti di vista che vanno bene tutti... la realtà per me è comunque soggettiva.
Grazie A. per il lavoro che hai fatto ...

4 commenti:

giardigno65 ha detto...

in effetti ... si vede e si intuisce

potrebbe essere pure (girandola di 90° : "guido l'autoscontro dei miei pensieri"

ignominia ha detto...

90° senso orologio o l'altro? Ancora non lo vedo....
con A. stiamo pensando di inizare una rubrica (si fa per dire) dove postare immagini ambigue e sentire cosa ci vede la gente " lo potremmo chiamare "Rorscharch test" o qualcosa del genere. Che ne pensi?

titina ha detto...

Qualcuno mi spieghi perchè stamattina ho postato il mio commento e invece è sparito.
Comunque dicevo che così il vecchio e il mulo ce li vedo anche io, ma che la prima versione della foto l'avevo vista strettamente connessa alla poesia di Frost e ci stava. Ma come dici tu la realtà è soggettiva.
L'idea della rubrica Rorscharc è carina.

giardigno65 ha detto...

sì in senso orario ! sembra un profilo con la ritrosa e sotto immagina una foglia-autoscontro !

a volte non mi capisco neppure io ...