domenica 8 novembre 2009

AMMETTIAMOLO


questa cartolina è brillante. Si legge come le scritte sull'asfalto, che seguono una logica che non funziona perchè i nostri occhi sono più veloci di qualsiasi macchina e quindi vanno prima alla scritta più lontana e poi a quella vicina... con il risultato che leggiamo SUD FIRENZE USCITA invece che USCITA FIRENZE SUD.

Quindi quello che può essere un messaggio confuso una volta capito il trucco diventa un messaggio coraggioso e onesto. Prendiamoci la responsabilità delle nostre azioni ed ammettiamo che possiamo cambiare la nostra realtà, basta decidere diversamente.

E' tutto quello che ho da dire oggi, e la cartolina viene da Postsecret

4 commenti:

titina ha detto...

Io intanto noto che è il tuo terzo post in cui si parla o si accenna o si allude al cambiamento. Al cambiamento possibile, o auspicabile, o ipotizzabile.In certi casi, temuto.
Ma già è una cosa riflettere sulle possibilità.

ignominia ha detto...

Beh i cambiamenti avvengono in continuazione, che lo si voglia o meno. Bello sarebbe poterli controllare, mi domando se è possibile dirigerli dove vogliamo noi, sto parlado per ipotesi ed è probabile che senza accorgermene io mi stia avviando verso un ennesima modifica, chissà?

Melinda ha detto...

Vero, reale, incontestabile. Ma se fosse così facile uscire dall'abitudinarietà delle nostre azioni/scelte/decisioni non ci sarebbe un così largo prosperare del malcontento e dei terapeuti.
O forse ci manca solo il coraggio di cambiare e dover abbandonare la strada conosciuta.
A volte basta poco. Altre bisogna capire il senso delle scritte che non si succedono in maniera ordinata sull'asfalto

giardigno65 ha detto...

...
allungo le mie ali non più intorpidite
verso l'azzurro limpido del cielo
dove la tua stretta si rivela
godibile prigione, ineffabile gioia
e porta segretissima di fuga.
Martha Canfield

non tutto è perduto ...