lunedì 15 febbraio 2010

NON MI CONSOLA PROPRIO CHE CI SIA CHI STA PEGGIO DI ME

leggo la prima pagina del The New YOrk Times ....

Passenger Trains Collide Head-On in Belgium

beh loro stanno senz'altro peggio di me...

Taliban Fighters Said to Flee (into Pakistan) Under Coalition Pressure

distruggendo ulteriormente un paese già destabilizzato che però ha "la bomba". Vedo in futuro un coalizione per liberare il Pakistan...

Clinton Fears Iran Is Headed for Military Dictatorship

 e dimmi un pò in cosa questo è peggio di quello che hanno già? è solo uno scambio di sedie

 Twists Multiply in Alabama Shooting Case

questo fa felici gli amanti della Reality TV. "Every day since has produced a new revelation from Dr. Bishop’s past, each more bizarre than the last."  Ci hanno messo tutto questo tempo per "connecting the dots" e ora incassano i media. 

 e no, le Olimpiadi invernali non mi interessano, e poi non ci ho la TV. 

Haiti piange; Il processo per il 9/11 va avanti; Scandali; Politica; We are the World "the Remake" per Haiti; L'articolo su Dresda e la sua ostinazione a voler vedere solo il giorno della sua distruzione senza capire il contesto. Arte, Moda, Spettacolo, Teatro, Sport, Obituari.  Tutto a portata di mano.

Penso che troppe notizie,  informazioni,  opinioni, dibattiti e blog non aiutino nessuno a vivere serenamente e costruttivamente. Non aiutano a prevenire guerre e massacri, non aiutano a prevenire la ripetizione degli stessi errori, generazione dopo generazione. Siamo alla fine come formiche, destinate alla stessa insulsa fine da un difetto genetico. No matter what we do. 

it's sunny out there but it's dark in here.

2 commenti:

giardigno65 ha detto...

Non salvarlo dalla tristezza, solitudine,/ non curarlo dalla tenerezza che lo insidia./ Dagli dolore, stringilo tra le tue mani,/ mordigli il cuore fino a che impari./ Non consolarlo, lascialo disteso/ sul suo letto come un fascio d'erba.
(Jaime Sabines, tradotto da Marco Nifantani)

ignominia ha detto...

bella Giardigno, va meglio ora, mi piace l'immagine del fascio d'erba. Grazie.